venerdì 3 marzo 2017

Murmure è tra le associazioni che aderiscono al progetto Box336am


Box 336 am
|_ Contenitore Culturale _|
Insieme per Amatrice e le zone colpite dal sisma.
L’unione, la più grande forza naturale.

Mentre le Istituzioni stanno già svolgendo la loro parte,  Box336am, come rete di associazioni sensibili e allenate ad operare su tematiche socio culturali, crede che il proprio aiuto debba riguardare l’ambito nel quale si è più esperti e preparati.
Ad oggi sono oltre 30 le associazioni veronesi che hanno deciso di aderire al progetto, realtà eterogenee, ma unite da un obiettivo comune.

L’idea alla base del progetto Box336am consiste nella realizzazione di box di legno modulari, al cui interno le associazioni, i giovani, i bambini, dei luoghi colpiti dal sisma, potranno trovare kit necessari alla realizzazione di attività ed eventi culturali e ricreativi  a seconda delle  esigenze: un proiettore, casse e mixer audio, schermo, stampante, libri, utensili per l’artigianato etc… insostituibili strumenti per il nutrimento della mente, per mantenere le mani operose, per sorridere ancora e non rinunciare alla speranza che tutto possa ricominciare.

Box336am ha messo in atto un’azione bottom-up di sensibilizzazione, partecipazione, coinvolgimento e solidarietà, che ha trovato il sostegno a livello nazionale del Comitato Giovani della commissione nazionale per l’Unesco, grazie al quale anche altre città italiane potranno aderire e  collaborare, adottando il format nato a Verona, finanziando altri box modulari e i loro contenuti che, coordinati dal progetto pilota di Verona e dal Comitato potranno creare una cittadella per la socialità e l’aggregazione.

Il 25 e 26 Marzo Box336am organizza a Verona, presso Piazza San Zeno, un evento per la promozione del progetto, sensibilizzazione e raccolta fondi. Due giorni di musica, arte, teatro, interazione e solidarietà.


o mediante bonifico bancario intestato a 

PROGETTO BOX336AM
IBAN: IT46 O050 3411 7110 0000 0007 428
CAUSALE: BOX336AM