giovedì 8 novembre 2012

LABORATORIO di TEATRO degli SPAZI APERTI


ULTIMA CHIAMATA! DERNIER APPEL! LAST CALL!! ÚLTIMA LLAMADA! LETZTER ANRUF! المكالمة الأخيرة ! ÚLTIMA CHAMADA! THIRRJE E FUNDIT! 最后呼叫! Последнего вызова! SON ÇAĞRI! ОСТАННІЙ ВИКЛИК! ULTIMUL APEL!
















Stiamo definendo il gruppo con cui lavorare nel laboratorio di teatro degli spazi aperti. Se siete interessate/i ci si incontra il giovedì, dalle 21 alle 23, da questa sera. Per Novembre si può ancora partecipare a un incontro di prova. Nella nostra esperienza consideriamo che il laboratorio sia un'ottima occasione per tanti: per chi è alle prime armi, per impratichirsi con il training dell'attore, lavorare sulla presenza scenica e i linguaggi del corpo e della voce, nella conoscenza di quel che i teatri (nelle loro diverse sfaccettature e nell'ottica dell'antropologia teatrale) hanno pensato, sperimentato e soprattutto agito, nel secolo appena passato; per chi ha già esperienza in campo teatrale, ma vuole guardare da un altro punto di vista quest'arte, confrontandosi con il contesto open-air, anche nella direzione del performativo,  e così facendo ampliando il proprio bagaglio di esperienze; a chi, tra buskers, mimi, clown, animatori, operatori teatrali, voglia approfondire la qualità della presenza attoriale a complemento delle proprie abilità e competenze specifiche; infine, per quei folli e coraggiosi che ci conoscono e vorrebbero in prospettiva partecipare a qualche nostro progetto e/o produzione... questo è il primo passo per conoscersi reciprocamente.

Ringraziamo tutti i nostri fotografi/e che in questi anni hanno documentato così bene una parte considerevole del nostro lavoro:
Piero Adamoli, Cristina Ferretti, Riccardo Pittaluga, Nik Duka, Luigi de Frenza e anche le anonime e gli anonimi fotografi.

A presto
MURMUREteatro